Medicina Fisica e Riabilitativa: un dipartimento all’avanguardia

L’Azienda Ospedaliera – Università di Padova offre servizi all’avanguardia per la diagnosi e la definizione di un percorso riabilitativo adatto alle esigenze del paziente.

SCOPRI DI PIÙ

ORARI

Lun – Ven 8:00-19:00
Sabato chiuso
Domenica chiuso
CONTATTI

Neuroriabilitazione

La Neuroriabilitazione è una disciplina di confine che prevede un background di Neuroscienze applicate in Medicina Riabilitativa secondo l’approccio bio-psico-sociale della International Classification of Functioning (ICF)

Il Servizio di Neuroriabilitazione dell’Azienda Ospedaliera di Padova offre una presa in carico completa e all’avanguardia in questo settore.

Perché è fondamentale la Neuroriabilitazione?

Perché introduce nuove conoscenze nell’ambito dell’apprendimento motorio e cognitivo in ambito riabilitativo.

Cosa comporta l’accesso al percorso di cura riabilitativo?

Il nostro centro offre un inquadramento diagnostico accurato all’inizio del percorso di cura, che unisce valutazione clinica globale e analisi strumentali di alto livello (es. esame neurofisiologico, analisi del movimento e/o posturale).

Questo permette di indirizzare il paziente ad un percorso riabilitativo personalizzato. La presa in carico riabilitativa si avvale di terapisti specificamente formati e di tecnologie all’avanguardia e robot per la riabilitazione dell’arto superiore e inferiore.

La nostra missione

La nostra missione si propone di fornire un percorso medico e riabilitativo di elevata specializzazione, unendo all’esperienza clinica competenze scientifiche di livello internazionale e strumentazioni all’avanguardia.

I nostri ambulatori e Laboratori, siti presso l’Azienda Ospedaliera di Padova, offrono visite specialistiche fisiatriche, di neurofisiologia, e di Analisi del Movimento, ed un ambulatorio dedicato al trattamento dei disturbi del movimento/spasticità con tossina botulinica.

CONTATTACI

News